lunedì 21 settembre 2009

LOSPINUSO E LA SANITA': DA QUALE PULPITO VIENE LA PREDICA!!!

BARI – Il consigliere regionale Lospinuso pensa sia giusto comportarsi come ha fatto lui per 10 anni (quando la maggioranza di centro destra governava la regione).
Crede che quando si è maggioranza non bisogna affrontare le problematiche e/o sollevare dubbi e perplessità. Infatti lui non l'ha mai fatto persino quando i vari direttori generali della ASL TA/1 venivano arrestati! Lui non si è mai accorto che la nostra ASL veniva “accreditata”(a livello nazionale) come la più corrotta ed indebitata d'Italia!
Oggi si scandalizza che il sottoscritto evidenzi la necessità che l'Ospedale di Castellaneta vada potenziato sul piano strutturale, tecnologico e delle risorse umane.
Detto questo io non ho mai detto o scritto che l'Ospedale di Castellaneta “non funziona”, anzi è vero il contrario, dopo la tragedia dell'UTIC (unità di terapia intensiva coronarica) il personale sanitario ha saputo reagire ottenendo risultati ragguardevoli.
Diverso è il comportamento del consigliere Lospinuso che getta continuamente fango sul Nosocomio e sulla sanità regionale non avendo alcuna capacità di distinguere le cose positive da quelle negative. I suoi attacchi sono sempre strumentali e tesi ad evidenziare che l'Ospedale di Castellaneta è una struttura da “chiudere”, dimenticando che ai suoi tempi mancavano persino gli elettrocardiografi.
La strumentalizzazioni e la falsità non appartengono alla sinistra, le criticità vanno sempre evidenziate”. Non a caso chiedo, nell'ordine:
a) Perché si sono fermati i lavori strutturali per la nuova sistemazione del Pronto Soccorso? Lo sa Lospinuso che il P.S. È stato realizzato al CONTRARIO ed è assolutamente inadeguato? Quando nel 2005 Fitto inaugurò l'Ospedale in fretta e furia, non ci ha fatto caso!
b) Che senso ha, chiedo al Direttore Generale, conferire un incarico al Primario di Radiologia se questi non è mai presente? Non è più semplice dare un incarico provvisorio ad un radiologo strutturato nell'Ospedale di Castellaneta?
E' lecito, consigliere Lospinuso, porre qualche quesito al Direttore Generale?
Infine dal momento che il Consigliere Regionale ex AN mette tutto in relazione alle elezioni pregresse e future vorrei chiedergli: come mai dopo la cocente sconfitta elettorale alle Provinciali e la fallimentare alleanza con Cito non hai “giustamente” rassegnato le dimissioni da Coordinatore Provinciale del PDL?
Capisco che la parola “dimissioni” non è inserita nel vocabolario del centro-destra ma dopo una botta stratosferica di tali dimensioni forse era lecito attenderle.
Bari, 21 Settembre 2009 Il Consigliere Regionale del PD Paolo Costantino

Nessun commento:

Posta un commento