sabato 26 settembre 2009

AVEVO AVVISATO FLORIDO PRIMA E DOPO LE NOMINE

TARANTO – Non mi stupisce affatto la sentenza del Tar che impone a Florido di riformulare la Giunta rispettando la Legge sulle “quote rosa”.
In sintesi la nomina di esponenti anche femminili in Giunta ai sensi della Legge n°81 del 1993 ripresa dalla stesso Statuto provinciale.
Ne avevo parlato direttamente con lui già prima delle nomine ravvisandogli la necessità di rispettare le Pari Opportunità. Consiglio purtroppo non ascoltato e che mi costrinse a rilasciare un apposito e duro comunicato il 18 Luglio scorso appena apprese le nomine, sottolineando che era un grave errore nominare una intera Giunta senza donne. Il mio intervento fu ripreso dalla stampa ed è ancora visibile sul sito del Consiglio regionale.
Ora Florido a quanto pare si appresta a commetterne un altro, nominando una sola donna in giunta e dando il fianco ad un nuovo ricorso che lo stesso Comitato Taranto Città Futura sembra stia preparando. Mi auguro che invece il Presidente Florido accolga in pieno lo spirito della Legge e nomini esponenti di assoluto livello che non mancano certo fra le donne della Provincia di Taranto. La sentenza del Tar dimostra che quando affermiamo delle cose ci crediamo davvero, quella delle pari opportunità è una battaglia da combattere sempre.
Taranto, 26 Settembre 2009 Il Consigliere Regionale del PD Paolo Costantino

Nessun commento:

Posta un commento