-
giovedì 29 ottobre 2009
MARINAI IN CONSIGLIO REGIONALE
BARI - Cerimonia di consegna della Bandiera della Regione Puglia e del Crest all'Associazione Marinai d'Italia, sezione di Ginosa. Il Presidente Marsili dopo aver spiegato il senso e l'azione dell'associazione nelle oltre ottocento sedi sparse in tutta Italia ha spiegato le azioni particolari realizzate a Ginosa. Il vicepresidente Mineo ha raccolto l'invito alla prossima manifestazione organizzata dall'ANMI.
DALL'UFFICIO STAMPA DEL CONSIGLIO REGIONALE
“Preservare la memoria storica e recuperare i valori della Patria”, questo lo spirito della delegazione dell’Associazione nazionale militari d’Italia (Anmi), cinque sottoufficiali in congedo, componenti del “gruppo Ginosa”, ricevuta dal vicepresidente del Consiglio regionale, Luciano Mineo e dal consigliere regionale Paolo Costantino.
“L’Anmi, che ha 848 sezioni sparse in tutto il mondo, ha come finalità quella d’incentivare lo sviluppo socio-economico sul territorio ed è quello che la sezione ginosina intende fare in Puglia” ha dichiarato il presidente Giovanni Marsili.
“Abbiamo voluto con forza questo gruppo – ha sottolineato – non solo nel ricordo di una storia gloriosa che ci ha visto protagonisti, ma per impegnarci in modo concreto nel sociale dando vicinanza e aiuto a chi ne ha bisogno, mantenendo fede ai nostri valori ed al culto del nostro Paese”.
Tutt’altro che di rito i ringraziamenti del vicepresidente Mineo: “Vivo a Taranto, una città che ha un legame indissolubile con la Marina, senza contare i miei rapporti di carattere familiare” il padre era impiegato in un arsenale.
“La Puglia deve ringraziare questo corpo militare che ha saputo tutelarla nel tempo dalle speculazioni”.
“Il vostro messaggio di difesa dei valori – ha continuato Mineo – e di attaccamento alla Nazione, deve essere di esempio per tutti. Il Consiglio regionale deve essere per voi un riferimento, poiché sensibile al vostro lavoro, che dal punto di vista culturale e della solidarietà è fondamentale”.
Anche il consigliere Paolo Costantino ha avuto parole di elogio ed apprezzamento per l’azione sociale svolta dall’Anmi sul territorio regionale e nazionale.
La visita si è conclusa con l’impegno a rendere più sensibili, in futuro, i rapporti interistituzionali e con il consueto scambio di doni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento