
“Verso le elezioni regionali” è il dibattito del venerdì moderato dal giornalista Nicola Natale con la partecipazione del vicepresidente del Consiglio Regionale Luciano Mineo, i consiglieri regionali Paolo Costantino e Donato Pentassuglia che riveste anche la carica di segretario provinciale del PD. La serata prosegue alle 21:30 con la proiezione de “Il Trafficante” un cortometraggio firmato da Graziano Moro con protagonisti locali.
“Ambiente, Lavoro e Territorio” è il tema della seconda serata moderata da Michele Cristella, capo-redattore del Corriere del Giorno. Sul palco Teresa Galeota, vicepresidente del Consiglio Provinciale, e gli assessori provinciali Giampiero Mancarelli (Bilancio), Vito Miccolis (Lavoro e Formazione) e Michele Conserva (Ambiente). Ben due spettacoli alle 21:30 con un varietà in dialetto ginosino messo in scena dall'Associazione Nuovi Orizzonti e il concerto della band “Nucleo Sperimentale”.
Tutti locali i temi della ultima serata “2011... il PD rilancia il Comune” moderata dal direttore del quindicinale La Goccia, Stefano Giove. I 6 consiglieri comunali di opposizione, ovvero il capogruppo Marta Teresita Galeota assieme a Felice Bitetti, Francesco Pizzulli, Roberto Leone, Pietro Sannelli ed Emanuele Rosato tracceranno un bilancio non solo del loro operato, ma di 8 anni di amministrazione di destra a Ginosa. L'UDC a Maggio 2009 è uscita formalmente dalla maggioranza. Due spettacoli di danza chiuderanno la 2ª Festa, uno della prestigiosa Scuola Les Musettes e l'altro etnico con la Pizzica dei Selva Cupina. Tanta carne al fuoco quindi e non solo in senso metaforico visto che non mancheranno (e come potevano?) gli immancabili panini con salsicciotto preparati da Stefano Pesce e Tonino Ruscigno. Una occasione imperdibile quindi per divertirsi, mangiare un boccone ma anche per riflettere e tornare ad incontrarsi sui destini del PD e di Ginosa in Piazza IV Novembre.
Nessun commento:
Posta un commento