mercoledì 8 aprile 2009

VENDOLA FA BENE A CANDIDARSI

La sinistra ricompattata ha bisogno di un leader, il PD farà la sua campagna
Vendola fa bene a presentarsi alle Europee perché è garanzia di governo locale e di visione internazionale. La sua candidatura non disturba il PD poiché le due forze politiche si integrano a vicenda. Ed hanno dalla loro una esperienza di governo qui in Puglia che ha rilanciato la nostra Regione. Al di là delle tinte fosche con cui ogni opposizione dipinge lo stato delle cose.
Dispiace constatare che nemmeno in un giorno come questo i compagni del Pdl si astengono dalla polemica. Nel cordoglio che ci amareggia per il sisma terribile che ha colpito l'Abruzzo non possiamo però lasciare campo libero a chi da una parte si dispiace ufficialmente, dall'altro lancia frecciate, Palese in primis accompagnato da Ruocco. Puntualmente ripresi dai media, più della maggioranza di governo della Puglia, cui va invece dato atto di sobrietà comunicativa. Siamo orientati a fare, più che a raccontare.
Bari, 6 Aprile 2009

4 commenti:

  1. mi dispiace ma sono in completo disaccordo. Vendola e Di Pietro fanno non male ma malissimo a candidarsi per le Europee, viste l'incompatibilità e visto anche il fatto che hanno già detto di non lasciare i propri scranni.
    Il PD, con il suo segretario ha giustamente criticato in questi giorni Berlusconi per il medesimo atteggiamento, quindi non vedo perché non si possa criticare Vendola e Di Pietro. La Sinistra non deve copiare Berlusconi (sopratutto nelle cavolate) ma deve dimostrare di essere diversa, invece come il PdC prende il giro il proprio elettorato.

    saluti

    RispondiElimina
  2. Caro Pietro,

    la posizione di Franceschini è altamente condivisibile, sopratttutto sul piano teorico. Sul piano pratico sul quale da sempre siamo costretti a misurarci, vale quello dell'immagine e del carisma. Purtroppo non tutti seguono attentamente la politica: la maggior parte vota solo ciò che già conosce. E solo per questo effetto traino che la candidatura di Vendola e Di Pietro si possono giustificare. Ma abbiamo ance detto in altra sede che devono far conoscere durante la campagna chi gli succederà. E' doveroso questo nei confronti degli elettori, anche perchè non candidandosi sarebbe avvenuta la stessa cosa. Inutile quindi far polemica ma piuttosto unirsi contro l'avversario. Che è dall'altra parte.
    Cordiali Saluti
    Nicola Natale

    RispondiElimina
  3. Basta con il doppiopesismo. Vi prego...basta con la distinzione tra piani teorici e pratici, se un principio è valido solo a livello teorico non è un buon principio.
    Per il resto sottoscrivo l'intervento di Pietro_d.

    Francesco Vasto

    RispondiElimina
  4. non condivido... ho ha ragione Franceschini (che ogni giorno che passa mi sorprende in positivo) o Vendola e Berlusconi...

    per me ha ragione Franceschini ed è una delle cose che non mi farà votare certa gente alle prossime elezioni (Europee e Provinciali)

    RispondiElimina