BARI - Collegandovi al link qui sotto potrete trovare tutta la modulistica per inoltrare domanda per la vostra piccola e media impresa:
Pubblicato il bando per le micro e piccole imprese
Dopo l'avviso a favore dei Confidi, è attivo anche il bando per le Micro e Piccole Imprese, inserito nella manovra anticrisi dell'Assessorato allo Sviluppo economico.
Dopo l'avviso a favore dei Confidi, è attivo anche il bando per le Micro e Piccole Imprese, inserito nella manovra anticrisi dell'Assessorato allo Sviluppo economico.
Si chiama per intero "Avviso per l'erogazione di Aiuti ai programmi di investimento promossi da Micro e Piccole Imprese" e mette in campo 100 milioni di euro movimentando circa 400 milioni di investimenti in macchinari o in immobili.
È stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 62 del 23 aprile 2009.Si tratta di un contributo in conto interessi.
Questo significa che la Regione Puglia eroga una somma pari agli interessi che l'azienda deve pagare alla banca per ottenere un mutuo.
Con la differenza sostanziale che il contributo (equivalente agli interessi) arriva all'impresa in un'unica soluzione anticipata.
Così non solo vengono abbattuti gli interessi su un mutuo, ma l'aiuto in un'unica soluzione funziona di fatto come un contributo a fondo perduto in conto capitale.
La novità è che questo tipo di agevolazione nata per il settore artigiano per la prima volta viene estesa a commercio e industria.
Le imprese interessate presentano la domanda direttamente alla banca che istruisce la pratica e la inoltra alla Regione.
Se l'istituto di credito concede il mutuo, la Regione eroga all'impresa l'intero importo degli interessi. Il bando è a sportello fino all'esaurimento delle risorse. Le domande di ammissione devono essere presentate alla Banca a partire dal 23 aprile 2009.
Bari 29 Aprile 2009 Il Consigliere Regionale del PD
Paolo Costantino
Nessun commento:
Posta un commento