martedì 16 marzo 2010

LATERZA, VENDOLA E COSTANTINO ALL'OSMAIRM ED ALLA NATUZZI


Ottimi riscontri dalla visita di Nichi Vendola e Paolo Costantino all'Osmairm ed alla Natuzzi.

Si conferma la grande stima del Presidente per l'operato di Paolo Costantino su tutte le innumerevoli problematiche del territorio.

Nella visita presso lo stabilimento Natuzzi di Laterza sono stati ascoltati gli operai che lamentano il perdurare della cassa integrazione e le difficoltà del reparto di complementi d'arredo che doveva essere il futuro, il nuovo gioiellino aziendale.
Era presente anche l'imprenditore Pasquale Natuzzi. Ad esso Vendola e Costantino hanno prospettato l'idea di spingere con decisione sulla creazione di un distretto anche del mobile imbottito in aggiunta o a completamento di quello già formatosi del legno arredo, magari ultraregionale. Potrebbe essere una via d'uscita. Natuzzi ha infuso fiducia agli operai ma lo scetticismo permane anche per la mancata presentazione del piano industriale e la conferma dei 1540 esuberi. La Regione disponibile a finanziare progetti della Natuzzi ma solo se i livelli occupazionali permangono.

Subito prima di partire per il Salento Nichi Vendola e Paolo Costantino, un ticket ideale per la rappresentanza del nostro territorio, si sono recati all'Osmairm il centro per l'accoglienza e la cura dei disabili. Una ragazza ha protestato per la lista d'attesa di due mesi per il proprio fratello disabile. Da Nichi e Paolo è stato preso impegno di visionare il caso. Stessa cosa per la questione degli autisti dell'Osmairm, in bilico poichè tale servizio svolto per conto della ASL dovrebbe andare a gara. Colasanto sarà nuovamente sollecitato ad occuparsi del caso. Infine Vendola e Costantino hanno dato uno sguardo alla nuova struttura augurandosi entrambi di poterla tornare ad inaugurare da Presidente e Consigliere eletto!. Costantino infatti ha seguito molto da vicino le problematiche di Osmairm e Natuzzi. (wp).

Nessun commento:

Posta un commento