mercoledì 19 novembre 2008

FONDI PER L'EDILIZIA SCOLASTICA, NUOVO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE


BARI - Molti, ne siamo sicuri, sono stati colpiti dalla bambina che ha voluto essere cittadina di San Giuliano di Puglia. La cittadina che in un colpo solo, per le debolezze strutturali della Scuola San Francesco Jovine perse 27 bambini ed una maestra. Altri sono stati colpiti dalle recenti notizie della scuola crollata ad Haiti.
Per questo è fondamentale il Piano Triennale di Edilizia scolastica 2007-2009. Le risorse sono state rimodulate nell’ultima proposta di Delibera di Giunta Regionale presentata dall’Assessore all’Istruzione Domenico Lomelo.
Le Amministrazioni Comunali di 2 Comuni della Provincia di Taranto, Palagianello e Faggiano hanno rinunciato al contributo regionale per l’annualità 2007. Non ne beneficeranno più perciò la Scuola Materna Marconi di Palagianello e l’Istituto Comprensivo Skanderberg di Faggiano.
Disposta la revoca, le modifiche alla Graduatoria degli Istituti Scolastici in attesa di contributi sono notevoli. Ciò comporterà per molti istituti l’anticipazione della erogazione dei contributi o la riammissione per scorrimento della graduatoria. Di seguito le modifiche.
Il Finanziamento per l’Istituto Castriota di San Marzano di San Giuseppe è interamente attributo al 2007.
Per l’Istituto Marugj di Manduria e per la Scuola Parini di Roccaforzata i finanziamenti previsti per il 2008 sono attributi all’annualità precedente.
Ripartita tra 2007 e 2008 l’erogazione a favore della Scuola per l’Infanzia Villino Girardi di Statte. Per la Scuola Media Poverella, sempre di Manduria il finanziamento è attratto nella annualità in corso. Per la Scuola Materna di Via Sierri di Avetrana, il contributo passa al 2008, altrettanto per la Scuola Media Orazio Flacco. Per l’Istituto San Giovanni Bosco di Ginosa c’è una prima tranche di finanziamento nell’anno in corso di 55.449€ e 244.521€ per il 2009.

Bari, 19 Novembre 2008 il Vicepresidente del Consiglio Regionale
Luciano Mineo

Il Consigliere Regionale del PD

Paolo Costantino

Nessun commento:

Posta un commento